Torna al Mugello la mostra scambio

Tutto pronto all'Autodromo del Mugello per la 6^ edizione della mostra scambio in versione estiva, un appuntamento dedicato ai tanti appassionati del motorismo 'vintage' e molto altro in programma sabato 12 e domenica 13 giugno.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 giugno 2010 19:25
Torna al Mugello la mostra scambio

Tutto pronto all'Autodromo del Mugello per la 6^ edizione della mostra scambio in versione estiva, un appuntamento dedicato ai tanti appassionati del motorismo 'vintage' e molto altro in programma sabato 12 e domenica 13 giugno. Dopo il successo della 5^ edizione svoltasi a novembre (12.000 i visitatori) sempre a Scarperia, il Club Svarvolati Mugellani mette a disposizione degli espositori 2.000 mq di box al coperto e circa 40.000 mq di spazio nel paddock. Quella in costruzione in queste ore al Mugello, insomma, è proprio una 'Città dei motori': non una mostra statica e silenziosa, ma una kermesse a 360° per i veri appassionati di motori, con le esposizioni di auto, moto cicli ricambi d’epoca, prove in pista di moto e auto, moderne ed epoca, mostre a tema, raduni. Il Club "Svarvolati mugellani" ha organizzato, fra l'altro, una mostra statica di vetture Alfa Romeo, un modo per festeggiare il compleanno centenario di questo storico Marchio Italiano che tanto ha dato a tutti gli appassionati, ai suoi piloti al pubblico, all’Italia.

Poi ci saranno i trattori d’epoca che rappresentano un pò la storia delle campagne mugellane. Domenica 13 è previsto all’interno della mostra scambio il "500 DAY", raduno di Fiat 500 e derivate che si ritroveranno per cimentarsi nella prova spettacolo del “ Mugellino” e per la parata in pista.Non mancheranno le due ruote con l’arrivo in tarda mattinata del raduno di mezzi anni 70-80 organizzato dall’ Accademia Italiana Antichi Motori con esposizione delle moto all’interno della mostra.

Previsto anche il passaggio delle vetture partecipanti al 'Circuito Stradale del Mugello'. Sarà presente un punto ACI per le volture ed i passaggi di proprietà ed anche lo stand ufficiale della FMI per chi volesse informazioni e chiarimenti su omologazioni ed altre materie. Per la gioia degli appassionati di moto vi sarà la possibilità di poter girare in pista per turni di prove libere sabato 12 e per gli appassionati di auto domenica 13, il tutto sotto l’organizzazione della Promo Racing di Firenze.

A questo va aggiunto il “Mugellino” , pista costruita nei pressi del paddock, dove sarà possibile cimentarsi e mettersi alla prova in tutta sicurezza, noleggiando il kart.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza