Oltre 2milioni di euro per rifare l'asfalto delle strade di Firenze

"Continua l’opera di risanamento di strade e piazze cittadine – commenta l’assessore Mattei –. Con questa tranche di lavori si interverrà su importanti arterie per la circolazione e concentrando gli interventi nel periodo estivo ridurremo i disagi".


Sono state aggiudicate oggi le gare di appalto per il rifacimento dell’asfalto di otto importanti strade cittadine per un investimento complessivo di 2.700.000 euro.

I lavori saranno effettuati tra fine luglio ed agosto e interessano via Chiantigiana (400.000 euro), via Perfetti Ricasoli e via Panciatichi (500.000 euro), via Lorenzo Il Magnifico e viale Redi (500.000), viale Fanti (500.000), via Coluccio Salutati (400.000), via Dino del Garbo (400.000). Previsti interventi anche in alcune strade limitrofe.

Nelle gare è stato previsto il doppio turno di lavoro: quindi gli operai saranno sul cantiere “da luce a luce”.

“Continua l’opera di risanamento di strade e piazze cittadine – commenta l’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei –. Con questa tranche di lavori si interverrà su importanti arterie per la circolazione e concentrando gli interventi nel periodo estivo ridurremo i disagi, che pure ci saranno, ai cittadini”.

La prossima settimana sarà aggiudicato un ulteriore pacchetto di gare sempre relativi a interventi di risanamento delle strade. (mf)

Redazione Nove da Firenze