''Gestione dei rifiuti e rischi per la salute''

L’iniziativa è orientata ad approfondire gli effetti sulla salute della popolazione delle politiche di gestione dei rifiuti in termini di rischio generale e specifico per l’ambito territoriale della piana Fiorentina.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 febbraio 2010 16:04
''Gestione dei rifiuti e rischi per la salute''

I medici, già firmatari del comunicato stampa prodotto in occasione del referendum di Campi Bisenzio sulla costruzione dell’inceneritore di Case Passerini, in collaborazione con l’Associazione Medici per l’Ambiente (ISDE) ed il patrocinio dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Firenze, organizzano presso la sede dell’Ordine in via G. C. Vanini n.12 per il giorno 18 febbraio 2010 alle ore 21, la presentazione del libro edito dalla ISDE (Onlus riconosciuta internazionalmente dall’Onu) e dal titolo “Gestione dei rifiuti e rischi per la salute”.

Parteciperanno il professor Antonio Faggioli libero docente di Igiene presso l’Università di Bologna, il professor Massimo Gulisano, ordinario di Anatomia Umana presso l’Università di Firenze, la dottoressa Patrizia Gentilini, oncologa ed Ematologa-ISDE Italia, il dottor Saverio Caini, epidemiologo-ISPO Firenze, dottor Massimo Generoso, pediatra e presidente ISDE-Firenze. L’iniziativa è orientata ad approfondire gli effetti sulla salute della popolazione delle politiche di gestione dei rifiuti in termini di rischio generale e specifico per l’ambito territoriale della piana Fiorentina, anche individuando attraverso le conoscenze epidemiologiche acquisite, le domande dei medici ed il parere degli esperti, le criticità sanitarie particolari dei diversi distretti, in relazione all’impatto delle opere esistenti e previste.

L'immagine, a puro titolo esemplificativo, è tratta dall'album di Slesia su Flickr.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza