A Empoli ''Fagiolino Asino d’oro''

Lo spettacolo, adatto ai piccoli spettatori dai 3 ai 10 anni, è tratta da “L’Asino d’Oro” di Lucio Apuleio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 gennaio 2010 15:01
A Empoli ''Fagiolino Asino d’oro''

Ultimo appuntamento del cartellone della rassegna Dire Fare Teatrare, promossa da Giallo Mare Minimal Teatro e dal Comune di Empoli, che si conclude con un bilancio molto positivo, gli spettacoli hanno infatti registrato il tutto esaurito e sono stati seguiti con entusiasmo dai bambini e dai loro genitori. Domenica 31 gennaio alle 17 alla sala Il Momento (via del Giglio 59) andrà in scena "Fagiolino Asino d’oro" nell’allestimento Teatro del Drago, spettacolo adatto ai piccoli spettatori dai 3 ai 10 anni.

In scena, gli attori Fabio Pignatta e Mauro Monticelli danno vita ad una storia divertente e intrigante. Un venditore di pozioni magiche ed "unguenti succulenti", di nome Giorgino o... Maurino, detto anche Zambutèn, vero ciarlatano e quasi truffatore, per vender i suoi prodotti magici e fantastici… s’inventa di tutto, compresa questa storia; “indi... per cui” si avvale della collaborazione del suo povero ed umile servo Urtiga, o Verruca, o Pignatta, o Brasula oppure...

Barbò (causa l’incolta barba!). "Vendere e raccontare", sono la specialità dello Zambutèn e di Brasùla, che con "mestiere", spacciano arte, cure e rimedi medicamentosi! La fonte d’ispirazione per lo spettacolo è “L’Asino d’Oro” di Lucio Apuleio, amante della magia, abile oratore ed esperto scrittore. Il biglietto per lo spettacolo è di 4,10 euro. La vendita dei biglietti sarà effettuata presso il botteghino della sala Il Momento il giorno stesso dello spettacolo.

Notizie correlate
In evidenza