Monicelli al Cestello per la Memoria del Cinema

Si aprono Mercoledì 27 Gennaio con il Maestro Mario Monicelli, gli incontri d’autore al Teatro di Cestello, ospitati all’interno della Rassegna Cinematografica “La Memoria del Cinema” .

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 gennaio 2010 00:15
Monicelli al Cestello per la Memoria del Cinema

Si aprono Mercoledì 27 Gennaio con il Maestro Mario Monicelli, gli incontri d’autore al Teatro di Cestello, ospitati all’interno della Rassegna Cinematografica “La Memoria del Cinema” organizzata da “Il Cenacolo dei Giovani” e dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, con il contributo del Quartiere 1 e della Mediateca Regionale Toscana. Dalle ore 17.00 il grande maestro della commedia all'italiana incontrerà il pubblico in un dibattito in forma di laboratorio, un'occasione unica e imperdibile per avvicinarsi al suo cinema.

A seguire la proiezione del film “Vogliamo i colonnelli” (1973) con Ugo Tognazzi. La serata prosegue con l’iniziativa: a cena col regista, dove il pubblico avrà l'occasione d'incontrare il maestro in un momento conviviale al rinomato ristorante “Pane e Vino” (Menù fisso a 20 € con prenotazione obbligatoria). La serata continua con un nuovo dibattito con l’autore, prima della proiezione del film “I Compagni” (1963) con Marcello Mastroianni. Condurranno gli incontri della giornata: Claudio Carabba, Marco Luceri e Ranieri Polese.

Prezzo biglietto giornata 7 € Info e prenotazioni 055-294609

Notizie correlate
In evidenza