Fenomeno ''Avatar'': a Poggibonsi la sala con più spettatori in Toscana

Con oltre 6.000 spettatori nella prima settimana di programmazione il cinema – teatro Politeama di Poggibonsi guadagna il primo posto in Toscana tra le sale di città per biglietti venduti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 gennaio 2010 18:45
Fenomeno ''Avatar'': a Poggibonsi la sala con più spettatori in Toscana

Fenomeno "Avatar" in Valdelsa, dove la proiezione in tridimensionale del nuovo film di James Cameron ha creato un piccolo record regionale. Con oltre 6.000 spettatori nella prima settimana di programmazione il cinema – teatro Politeama di Poggibonsi guadagna il primo posto in Toscana tra le sale di città per biglietti venduti. Un risultato importante, certo al di sopra delle pur forti aspettative. Il film resterà in programmazione per un lungo periodo, ed almeno per altre tre settimane, vista la grande richiesta da parte del pubblico di poter vivere l’emozione in 3D della nota pellicola statunitense.

“Siamo soddisfatti per la scelta, tempestiva e vincente nel nostro territorio, di equipaggiare la nuova struttura del Politeama con il sistema digitale integrato con il tridimensionale stereoscopico”. Questo il primo commento di Mario Lorini, direttore del cinema Politeama e responsabile della programmazione cinematografica. “Il futuro del cinema è nel digitale – prosegue Lorini - . E’ iniziata la vera fase di trasformazione nell’esercizio in Italia, e nei prossimi tre-cinque anni contiamo di arrivare alla copertura dei quasi 4000 schermi attivi in Italia.

A breve nuove installazioni di questo sistema troveranno spazio nella nostra struttura, per incrementare e migliorare l’offerta di film anche di contenuto artistico e di qualità. Per qualche anno il digital cinema convivrà con gli impianti di proiezione in pellicola, ma il futuro è questo. La straordinaria forza spettacolare di Avatar ha dato rilancio e speranza al settore, contribuendo in modo determinante a ricreare le condizioni per un ritorno in massa alla visione del film in sala, luogo deputato per la proiezione di un prodotto cinematografico.

Il buon andamento del cinema a Poggibonsi penso stia contribuendo al rilancio del centro, e sia di supporto a tutte le strutture commerciali. E’ stato bello in questi primi sette giorni notare molta gente in centro durante tutto il giorno, le pizzerie e i ristoranti al completo e tanti giovani e tante persone provenienti da tutto il territorio alla ricerca del sospirato biglietto di ingresso”. Nove da Firenze ha partecipato sabato scorso all'anteprima nazionale di "Avatar" e potete leggere qui le nostre impressioni. Per conoscere i cinema di Firenze dove Avatar sarà proiettato e, più in generale, la programmazione dei cinema a Firenze, clicca qui.

Notizie correlate
In evidenza