La società Bilancino spa si è trasformata in srl

Scompare dallo statuto il Cda (che è già stato revocato nella seduta di ieri), e viene data la preferenza ad amministratori operativi: l’amministratore unico o una pluralità di amministratori (comunque non più di tre).

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 Dicembre 2009 17:21
La società Bilancino spa si è trasformata in srl

L’Assemblea dei soci della Bilancino spa tenutasi l’altro ieri ha approvato la trasformazione della società Bilancino spa in società a responsabilità limitata. La delibera assembleare fa sue le decisioni del Consiglio Comunale di Barberino di Mugello che il 18 dicembre aveva dato mandato al sindaco Carlo Zanieri di procedere alla trasformazione in srl approvandone il nuovo statuto. La trasformazione permette non solo di realizzare da subito alcuni risparmi ma dota la società di una struttura più snella, e di regole di funzionamento semplificate.

Scompare dallo statuto il Cda (che è già stato revocato nella seduta di ieri), e viene data la preferenza ad amministratori operativi: l’amministratore unico o una pluralità di amministratori (comunque non più di tre) cui sia affidata congiuntamente o disgiuntamente l’amministrazione. Fino al 30 aprile 2010 sarà Vincenzo Frasca l’amministratore unico, così come deciso in sede di trasformazione dell’Assemblea dei Soci. Vengono poi semplificate anche le procedure decisionali dell’assemblea dei soci, che può decidere tramite consultazione scritta, senza necessità di convocare l’assemblea. "Qualcuno ha ritenuto troppo affrettate le procedure di trasformazione – fa presente il sindaco Carlo Zanieri – ma era necessario avviare questo processo che speriamo di proseguire da qui alla fine dell’anno prossimo insieme agli altri soci per dare alla gestione del lago di Bilancino la forma gestionale più adeguata".

Notizie correlate
In evidenza