Christmas Gala Dinner lunedi 14 dicembre alla Galleria dell'Accademia

Raccolta fondi a favore dell’Associazione Tumori Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 dicembre 2009 14:10
Christmas Gala Dinner lunedi 14 dicembre alla Galleria dell'Accademia

La sera di Lunedì 14 Dicembre 2009, alle ore 20,00, nella straordinaria cornice della Galleria dell’Accademia di Firenze, THE CLUB Firenze presenta il suo tradizionale Christmas Gala Dinner dedicato al progetto "IN LOVE WITH LIFE 2010". Un esclusivo charity event che è stato reso possibile grazie al supporto e alla cooperazione della Soprintendenza al Polo Museale Fiorentino. Nel corso della serata, che ospiterà una cena placé all'interno della Galleria e una performance musicale, si terrà una speciale asta benefica, battuta dal noto critico d’arte e socio fondatore Fabrizio Moretti, in collaborazione con Pandolfini Casa d'Aste.

Moderatore della serata sarà Filippo Ricci, Presidente di THE CLUB Firenze. L'asta consisterà in circa 30 lotti provenienti da donazioni dei soci e di alcune importanti aziende che collaborano con THE CLUB Firenze. Il ricavato della serata verrà interamente devoluto alla realizzazione di due progetti: uno in collaborazione con l’Associazione Tumori Toscana Onlus (A.T.T.) e uno dedicato al recupero artistico, legato al Polo Museale Fiorentino. "In love with life 2010" Prosegue l’iniziativa a scopo benefico nata nel 2006, attraverso la quale THE CLUB Firenze supporta fondazioni e associazioni onlus del territorio: “In Love With Life”, che culmina ogni anno con una cena di gala e un’asta nella prima metà di dicembre: un evento raffinato, con dress code rigorosamente black tie.

A questa edizione, il sostegno sarà devoluto alla realizzazione di due importanti progetti: - Associazione Tumori Toscana Onlus (A.T.T.) Associazione dedita alle cure domiciliari oncologiche, consulenza medica specialistica, supporto psicologico e fornitura di farmaci e presidi sanitari. L’ Associazione Tumori Toscana (A.T.T.) è una ONLUS iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Toscana che cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi.

Attualmente opera a Firenze, Prato, Siena e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti con un’ équipe polispecialistica che opera in accordo con il medico di famiglia e con i reparti ospedalieri. - “Polo Museale Fiorentino per la Galleria dell'Accademia”: progetto di restauro di un'opera d’arte all'interno del Museo. Libera associazione senza scopo di lucro fondata nel 2006 da un nucleo di giovani imprenditori, manager e professionisti, THE CLUB Firenze persegue, quale fine ultimo, la socialità e la charity, attraverso l’organizzazione di eventi unici e fortemente aggreganti per i propri soci e i loro ospiti.

Il pretesto di incontrarsi per gli auguri di Natale, nei tre anni, ha consentito a THE CLUB Firenze di raccogliere oltre 150.000,00 euro, che sono stati interamente devoluti in beneficenza alle associazioni: Antropozoa Onlus, Fondazione Livia Benini, F.I.R.M.O. – Fondazione Raffaella Becagli, Angeli Per Un Giorno Onlus, Dynamo Camp Onlus e Fondazione Foemina.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza