Degustazioni inedite al sapor di marzuolo alla Mostra Mercato a San Giovanni d’Asso

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 marzo 2009 14:26
Degustazioni inedite al sapor di marzuolo alla Mostra Mercato a San Giovanni d’Asso

San Giovanni d’Asso, 20 marzo 2009- Sapori insoliti che si fondono tra loro per celebrare il gusto inconfondibile del tartufo delle Crete senesi. Sabato 21 marzo alle 21,15 il Museo del Tartufo di San Giovanni d’Asso ospiterà una degustazione unica: tartufo marzuolo, formaggi pecorini e Vino Orcia Doc. Un trionfo di sapori che esalterà tutte le particolarità del tubero più famoso svelando ad appassionati e ai semplici curiosi abbinamenti del gusto davvero inediti. Un’iniziativa che si inserisce nel cartellone di eventi della settima Mostra Mercato dedicata al tubero più famoso al mondo in programma fino al 29 marzo e realizzata dall’amministrazione comunale realizzata con il contributo della Provincia di Siena e in collaborazione con l’associazione tartufai senesi.

La degustazione è ad ingresso gratuito ma è necessario prenotarsi al numero 0577 803268. L’appuntamento con il tartufo proseguirà anche domenica 22 marzo quando gli amanti della buona tavola potranno degustare piatti al Tartufo Marzuolo fresco a costi ribassati e direttamente nel luogo d’origine nei ristoranti di San Giovanni d’Asso, Montisi, Asciano, Trequanda e Chiusure. Per l’occasione, poi, la condotta Slow Food di Montepulciano – Chiusi propone al ristorante “Taverna da Roberto” a Montisi un menù a base di tartufo al prezzo fisso di 30 euro.

Un appuntamento che si ripeterà anche domenica 29 marzo in altri ristoranti del circondario.
Tartufo e non solo
A far da cornice al mese dedicato al tartufo, la mostra “Sogni da vivere” con le sculture dell’artista locale Emanuele Giannetti oltre alla possibilità di visitare il Museo del tartufo immergendosi in un mondo onirico e sensoriale che avvolge il tartufo e le sue tradizioni.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza