Musica: Cristina Donà in concerto al Saschall di Firenze il 22 febbraio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 febbraio 2009 14:13
Musica: Cristina Donà in concerto al Saschall di Firenze il 22 febbraio

Una grande festa al Saschall a Firenze, organizzata dal quindicinale La Comune per ringraziare quanti l'hanno sostenuto in questi anni, vedrà in veste di ospite d'onore Cristina Donà.
Una intera giornata dedicata all'intrattenimento, alternerà eventi per grandi e bambini.
Il pomeriggio è dedicato ai più piccini con una festa in maschera per ed un breve spettacolo di attori e burattini, rappresentato dalla compagnia Fantolin dal titolo “Fiabe per sempre”.
La serata vedrà l'evento clou nell'attesissimo live di Cristina Donà in versione acustica, accompagnata da Francesco Garolfi e dal suono delle chitarre più diverse, se ne conteranno sul palco ben nove! Un concerto intimo, che ci riporta alle atmosfere del suo ultimo album Piccola Faccia dello scorso anno, una dimensione che ruba il suono e lo restituisce abbellito ed arricchito da trame di poesia, ricerca, emozioni, in cui ripercorrere il repertorio di Cristina Donà nella chiave di lettura che meglio la rappresenta.

Piccola Faccia, nato subito dopo il fortunato La quinta stagione, vincitore del titolo di Miglior Album del 2007 secondo Musica&Dischi, raccoglie in una nuova veste acustica dieci brani raccolti dal repertorio dei precedenti album di Cristina Donà, accompagnati da due affascinanti cover, I'm in you di Peter Frampton e Sign your name di Terence Trent D'Arby. Una morbida ed inedita rivisitazione di questi gioielli di musica impreziositi dal magico tocco della chitarra di Francesco Garolfi.
Ad aprire il concerto di Cristina Donà, la cantante romana Nathalie, nella minimale versione chitarra e voce.
Dopo il concerto di Cristina Donà, la musica dal vivo ed i festeggiamenti proseguono sul palco del Saschall in versione rock, con i Baby Blue e gli Eva Mon Amour.
I BABY BLUE presenteranno un assaggio dei brani del loro primo album, in uscita a breve, il cui EP ha già riscosso entusiasmanti consensi.

Brani scarni su un cantato suadente.
Sonorità decisamente rock per gli EVA MON AMOUR, una contagiosa energia “live” e belle canzoni, per festeggiare ballando. Presentano i brani di "Senza Niente Addosso", il loro album, anticipato dal singolo "Indi". Sound elettrico, istintività e immediatezza dei suoni, su un testo cantato a perdifiato.
Cristina Donà - Universo [videoclip ufficiale]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza