Paolo Hendel in Il tempo delle susine verdi (giovedì 22 e venerdì 23 gennaio ore 21.00) al Saschall

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 gennaio 2009 23:13
Paolo Hendel in <I>Il tempo delle susine verdi</I> (giovedì 22 e venerdì 23 gennaio ore 21.00) al Saschall

Firenze, 19 gennaio 2009- In questo nuovo monologo Hendel torna a uno dei suoi argomenti preferiti, l’uomo. La macchina-uomo, con le sue incongruità e i mille problemi di “manutenzione ordinaria”.
Solo di fronte a se stesso l’animale uomo si interroga sulle sue fragilità, le sue paure, le sue inquietudini: la solitudine, le malattie, la morte, l’insoddisfazione per come va il mondo… E la mente vacilla. Dietro a tutto, la ricerca della felicità, il bisogno d’amore, da Platone ai reality show, dai versi immortali dei poeti alle bizzarre storie di quotidiana umanità.
La replica prevista sabato 24 gennaio alle ore 21.00 è stata annullata per sopraggiunti impegni televisivi.

Chi è in possesso del biglietto per la suddetta replica, può avere il rimborso recandosi presso il punto vendita Box Office dove è stato acquistato.
In occasione dello spettacolo i Volontari della Fondazione ANT saranno presenti con una loro postazione. Verranno distrubuite tazze decorate a mano, ripiene di cioccolatini. Il ricavato andrà alla delegazione Toscana di ANT e contribuirà a sostenere gli ODO-ANT (Ospedali Oncologici Domiciliari), strutture che operano al domicilio del malato di tumore e lo seguono gratuitamente con competenza e amore.

Inoltre, nei giorni 22, 23 e 24 gennaio inizierà sulle piazze di Firenze l’offerta dei frutti della Solidarietà. I frutti della Solidarietà saranno disponibili venerdì 23 gennaio presso l’Ospedale di Careggi, Ikea, in Piazza delle Cure, presso Oviesse di Viale dei Mille e Piazza Dalmazia, Coop di Viale Talenti, Esselunga di Via Milanesi, Mercato dell’Isolotto, sabato 24 gennaio nelle stesse postazioni di venerdì con l’aggiunta di Oviesse di Via Gioberti, Coop Via Salvi Cristiani Piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino, Piazza Togliatti a Scandicci, Esselunga del Gignoro, domenica 25 gennaio solo presso Ikea e in Piazza delle Cure.

A Firenze, dove esiste da tempo il Centro regionale, è attivo un ODO-ANT composto da 7 medici, 2 infermieri e due psicologhe che seguono 24 ore su 24 e per 365 giorni l’anno i Sofferenti che risiedono anche nelle zone limitrofe al capoluogo toscano (Valdarno fiorentino compreso). La Fondazione è attiva anche nei confronti dei piccoli malati di tumore grazie alla collaborazione con i medici del reparto di oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Chi volesse ulteriori informazioni sulle attività di ANT o fosse interessato a offrire il prorio aiuto come Volontario può telefonare allo 055.5000210.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza