River to River Florence Indian Film Festival: la programmazione di domani al Cinema Odeon


4/12/2008- L’ottava edizione di River to River. Florence Indian Film Festival, dedicato unicamente al cinema indiano e diretto da Selvaggia Velo, si apre domani, venerdì 5 dicembre 2008, all’interno dei “50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze”, al Cinema Odeon.
In occasione della serata d’apertura, saranno presenti i registi ospiti della manifestazione, l’Ambasciatore dell’India in Italia Arif Shahid Khan, il Consigliere M. Subbarayudu dell'Ambasciata dell'India di Roma e il Presidente della Regione Toscana Claudio Martini.
Programma:
Alle 19.00 sarà offerto un piccolo buffet di Indian finger food & drinks, a tutti gli ospiti del festival. Alle 20.00 l’Apsara Dance Group si esibirà in un’interpretazione di musiche kathak e bollywood, e di brani tratti dai film di Raj Kapoor, a cui è dedicata la retrospettiva di quest’anno.
Alle 20.30 la proiezione del primo lungometraggio in concorso, Ocean of Pearls, diretto dal regista sikh Sarab Neelam. Il film, in parte autobiografico, racconta in maniera coinvolgente il dramma interiore di un giovane medico sikh in carriera, che si trova ad affrontare un problema di discriminazione, che lo costringerà a fare delle scelte. Sarab Neelam sarà in sala dopo la proiezione del film per rispondere alle domande del pubblico.
River to River. Florence Indian Film Festival, con il Patrocinio dell’Ambasciata dell’India di Roma e il prezioso supporto dell’Associazione Italia-India, è organizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali-Direzione Cinema, Regione Toscana e Mediateca Regionale Toscana-Film Commission, nonché di Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze, Quartiere 1 del Comune di Firenze e India Tourism Office di Milano. Importante il sostegno degli sponsor Apt Firenze, Hotel Roma, Instyle, Car Sharing e Swiss International Air Lines. Media partner le testate MyMovies e 1takemedia.com. L’abbonamento al Festival, in collaborazione con MyMovies, è in vendita presso il cinema Odeon. La tessera sarà anche valida come MYmovies Movie Card fino al 30 novembre 2009.
Per tutta la durata del Festival, cibo e musica con il ristorante India di Fiesole, all’Odeon e al Colle Bereto.

Redazione Nove da Firenze