Elezioni politiche: primi incontri dei candidati toscani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 marzo 2008 14:55
Elezioni politiche: primi incontri dei candidati toscani

Per le elezioni del 13 e 14 aprile vengono nominati in questi giorni gli scrutatori. Secondo la legge elettorale non sono più estratti a sorte ma segnalati dalle forze politiche, all'interno dell'albo degli scrutatori.
Sabato 15 Marzo, alle ore 17.30 presso l'Hotel Croce di Malta in via della Scala 7 a Firenze si terrà un incontro aperto a tutti i simpatizzanti della lista "Aborto? No, grazie" di Giuliano Ferrara. Sarà un'occasione per conoscere da vicino alcuni dei candidati nella lista regionale della Toscana, in particolare: il capolista Lorenzo Schoepflin, ingegnere, aretino di 29 anni, sposato con Chiara e padre di Marco, Cinzia Calusi,attrice-ballerina professionista di 33 anni, sposata con Antimo Verrengia e madre di tre figli, attivista nel volontariato per la difesa della vita , l’imprenditore di origini abruzzesi, Fernando Corona, 56 anni, fiorentino d’adozione, coniugato, editore, sostenitore dei valori pro-life che ha subito accolto l’iniziativa di Ferrara lanciata dalle pagine de Il Foglio.
Venerdì 14 marzo 2008 la senatrice Vittoria Franco, presidente della Commissione cultura del senato, parteciperà, insieme a Carlo Flamigni, Marina Mengarelli e Maurizio Mori, alla presentazione del libro "Tecnologie assistite e tutela della persona" di Gianni Baldini e Monica Soldano, edito da Firenze University Press.

L'incontro si terrà alle ore 17 presso l'aula Tesi della Facoltà di Scienze politiche in piazza Ugo di Toscana del Polo Universitario delle Scienze sociali a Firenze-Novoli.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza