Campagna elettorale: partenza domenica 2 marzo a Firenze per Gianfranco Fini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 febbraio 2008 15:26
Campagna elettorale: partenza domenica 2 marzo a Firenze per Gianfranco Fini

Firenze, 28 febbraio – Si svolgono oggi e domani al Nelson Mandela Forum le assemblee metropolitana e comunale del Partito Democratico di Firenze. Il programma prevede per la giornata di venerdì le relazioni del coordinatore metropolitano Andrea Barducci e del coordinatore comunale Giacomo Billi a partire dalle ore 21. Sabato si svolgeranno le votazione per l'elezione dei segretari metropolitano e comunale a partire dalle 10
.Sarà Firenze il punto di partenza della Campagna Elettorale di Gianfranco Fini per il Popolo delle Libertà.

Domenica, dalle 10.30 alle 12.30, sarà protagonista, alla Fortezza da Basso prima, e poi nei gazebo sparsi per la città della manifestazione “Più sicuri: c’è Alleanza”, accompagnato nel suo viaggio dall’Onorevole Maurizio Gasparri e dall’Onorevole Filippo Ascierto. Come detto sarà la sicurezza l’argomento principale della campagna, alla luce anche degli ultimi fatti di cronaca che impongono precise e serie riflessioni sull’argomento. “Il nostro programma, spiega l’Onorevole Riccardo Migliori, coordinatore Regionale di Alleanza Nazionale nel corso della presentazione alla stampa dell’appuntamento di domenica, da un grande rilievo alla sicurezza, argomento nel quale misuriamo la maggiore distanza dalla sinistra.

Confermeremo il nostro no all’amnistia ed all’indulto, l’importanza della Legge Bossi-Fini per la prevenzione e la repressione dell’immigrazione clandestina, l’importanza della certezza della pena. Vogliamo impegnare notevoli risorse per il miglioramento delle Forze dell’Ordine, sia da un punto di vista salariale che di dotazioni, ristabilendo la figura del poliziotto e del carabinieri di quartiere. Ritengo molto importante, simbolico, che Gianfranco Fini inizi proprio da Firenze il proprio giro per l’Italia su questi temi, cosa che è di enorme stimolo per il partito e per la nostra lista.

Cercheremo di mettere in campo liste molto competitive, che siano una risorsa visibile legate alla società civile. Una vero e proprio simbolo per la cultura dell’alternanza in Toscana.” Insieme a Fini, Gasparri e Ascierto una numerosa pattuglia di testimonial, che porteranno le loro esperienze, vero frutto della società civile: la signora Mariella Magi Dionisi, Presidente dell’Associazione Vittime del Terrorismo; Lorenzo Conti, figlio del Sindaco Lando Conti, ucciso dalle B.R.; il dottor Roberto Mirabile, Presidente dell’Associazione Caramella buona, per il contrasto della pedofilia; Giovanni Moschini, Presidente del Gruppo Valdinievole dei Genitori contro la droga e Roberta Muriccioli, dell’Associazione Andromeda per la sicurezza, figlia del ciclista recentemente ucciso a Roma.

Notizie correlate
In evidenza