Miss bellezza filippina in Italia: il 2 marzo dalle 10 fino alle 18 al Mandela Forum

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 febbraio 2008 14:32
Miss bellezza filippina in Italia: il 2 marzo dalle 10 fino alle 18 al Mandela Forum

Firenze per un giorno capitale della bellezza e della cultura filippina. Domenica 2 marzo dalle 10 fino alle 18 al Mandela Forum va in scena "Miss bellezza filippina in Italia" edizione 2008. L'iniziativa è stata presentata stamani dall'assessore all'accoglienza e integrazione, dagli organizzatori e dall'associazione Filippino Immigrati di Firenze. La manifestazione consiste in una sfilata di 20 ragazze, in età dai 15 ai 25 anni, provenienti da varie città italiane: Firenze, Palermo, Reggio Calabria, Napoli, Genova, Bologna, Arezzo, Pisa, Siena e Prato.

Le ragazze si presenteranno con 5 abiti, dal casual al classico, dall'abito da sera allo sportivo, fino a quello tradizionale filippino e alla fine, dopo l'esibizione di cantanti e attori famosi nelle Filippine, verrà decretata la miss edizione 2008. La giuria è formata da 11 persone: 9 filippini, un'americana e un'italiana, scelte tra gli sponsor dell'evento e tra coloro che lavorano nel mondo della moda e conoscono i costumi tradizionali filippini. Saranno poi scelta la Miss dell'associazione "Filippino Immigrato Firenze", Miss Filippina in Europa, Miss Mandela Forum, Miss Ancoraggio che prende il nome da un'associazione, e che in questo caso verrà evidenziata, oltre che la bellezza anche l'intelligenza e la cultura della ragazza, e Miss Carità, ovvero la ragazza che si è distinta per i suoi gesti di solidarietà e di aiuto verso il prossimo.

Infatti la solidarietà è lo scopo principale della manifestazione, poiché nasce con l'obiettivo di raccogliere i fondi che andranno alla Fondazione per il diritto allo Studio nata nel 2006, che sosterrà le spese scolastiche dei bambini bisognosi nelle Filippine dalla scuola dell'obbligo fino all'Università. L'ingresso del biglietto è a donazione e si può scegliere di pagare da 1 a 3 euro. La manifestazione di Miss Filippine 2008, che si è svolta qualche anno fa Reggio Calabria e nel 2006 a Firenze, è organizzata dall'associazione Filippino Immigrati Firenze, un associazione con 879 soci, in collaborazione con altre associazione di Firenze, Palermo, Napoli e Reggio Calabria.

Il presidente è il signor Mario Nario.
Il Maracanà è partner ufficiale della famosissima kermesse di bellezza internazionale “Miss Universe”, organizzata per la Toscana dall’agenzia “Massimo Marini Management”. La notte di Giovedì 28 Febbraio avverrà la prima tappa, ovvero il casting ufficiale. Durante la serata coloro che vorranno potranno iscriversi al concorso, rilasciando i propri dati personali e posando per alcune scatti in uno stand appositamente allestito sul palco del locale.

Per superare la seconda fase, le ragazze si dovranno presentare la notte del 13 Marzo, data in cui avverranno le selezioni ufficiali. Infatti della totalità delle miss in gara ne verranno selezionate 20 da una giuria competente. Chi passerà il turno avrà l’onore di sfilare il giorno della finalissima regionale (fissata Sabato 29 Marzo sempre al Maracanà) e di concorrere per i titoli nazionali. Nell’ultima tappa toscana - che vedrà come madrina della serata la Miss Nazionale in carica Valentina Massi (15esima nel mondo nell’edizione 2007) - la giuria ufficiale sarà presieduta dal Patron nazionale del concorso e da numerosi esponenti del mondo della moda, cultura, spettacolo, sport, Tv e istituzioni locali.

Il tutto filmato dalle maggiori TV regionali (ISCRIZIONI AL CONCORSO APERTE anche allo 055.210298 o booking@maracana.it). La serata di questo Giovedì inizierà con la cena, dove nel ristorante Maracanà oltre all’apprezzata cucina brasiliana, composta da churrasco, feijoada ed altre specialità, si potrà beneficiare di una speciale promozione per studenti, ovvero un pacchetto che include pizza, birra e ingresso in discoteca a sole 15 Euro. Alle 24 tutti in pista per scatenarsi con la migliore scaletta happy curata da Marco Bresciani, che spazierà dalle hit del momento ai grandi successi anni ’80 e ’90 offrendo un repertorio di musica a 360 gradi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza