Musica: una delle più affascinanti e talentuose dj ad accendere il sabato sera del Viper

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2008 13:54
Musica: una delle più affascinanti e talentuose dj ad accendere il sabato sera del Viper

Prosegue il corso di “Progetto 33”, la notte del Vipertheatre in cui vengono esplorate le nuove frontiere dell’elettronica. Sabato 23 Febbraio animerà la pista una special guest d’eccezione: brava, bella, ma soprattutto il nuovo simbolo della scena elettro-techno al femminile. In consolle dj LADIDA.
Ex modella internazionale di origine tedesca, Ladida nel 1995 firma un contratto con la “Delirium Record” di Zurigo: fatto che le fa abbandonare le passerelle per dedicarsi a tempo pieno al deejaying.

La sua prima uscita è in un locale di Praga e, come lei stessa afferma, si trovava “al posto giusto nel momento giusto”. Nel 1996 è invitata a suonare al Mayday, dove presenta il suo set techno alquanto energico e dall’anno successivo è ospite abituale per uno degli eventi più emozionanti del mondo: la “Love Parade”. Nel 2001 incide “Mundo E.P.” per la Mueller Records che si rivela uno strepitoso successo. il singolo "Lifemaster" è al primo posto nelle classifiche dei dj di tutto il mondo ed è presente nelle compilation mixate quali "Essential Underground","Marusha – Non Stop", "Dance Valley 8", "John Acquaviva Mix CD", "Amnesia – Get Into Summer 2002" ecc..
Dal 2002 suona costantemente in tutti i migliori club internazionali.

Dopo aver suonato al grande evento finale della Loveparade del 2003, Ladida è partita per un tour che ha toccato il Giappone, la Cina, la Malesia e l’ Australia. Oggi è resident al club Roxy di Praga e la sua notte, chiamata “Elektra”, è l’appuntamento cool della città che ospita dj come Miss Kittin, Dj Hell, Frank Muller o Electric Indinfo. La sua seconda residenza è al club Karlovy Lazne sempre di Praga, con serate nominate “Paradise”.
Ad affiancare la special guest, in consolle questa settimana ci saranno Jacopo Cecconi e Lore J.
PROGETTO 33 è il sabato Viper che vede insieme, ogni settimana, star internazionali della musica elettronica e giovani Dj italiani emergenti, a cui viene lasciato l’onore e l’onore di aprire e chiudere le serate.

A scandire i turni, il grande orologio posto sopra la postazione dei dj che alle 22,30 dà il via alle danze.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza