Firenze sceglie l'Austria: promozione del progetto FlorenceLovesYou

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2008 15:33
Firenze sceglie l'Austria: promozione del progetto FlorenceLovesYou

Firenze 14 gennaio– E’ stata presentata stamani a Vienna presso la sede dell’Ambasciata italiana, alla presenza del Presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi, del Direttore dell’Agenzia per il Turismo di Firenze Antonio Preiti e del Direttore dell’ ENIT per l’Austria e l’Europa Centrale Gaetano Manzo, l’offerta turistica “Firenze sceglie l’Austria. Si tratta di una iniziativa promozionale che si inserisce all’interno di un più ampio progetto dal titolo FlorenceLovesYou voluto dalla Provincia di Firenze e dall’Agenzia per il Turismo, che prevede ogni anno, o in periodi limitati dell’anno, la scelta di un determinato paese, sul quale fare azioni di promozione, riservandogli un trattamento‘di favore’.

La prima edizione di Florence Loves You - nel 2007- ha visto come paese privilegiato l’Olanda e ha riscosso molto successo. La nuova offerta “Firenze sceglie l’Austria ” sviluppata in collaborazione con Enit Vienna, parte domani 15 gennaio e durerà fino al 15 marzo 2008. Prevede una serie di opportunità riservate esclusivamente agli ospiti austriaci: tariffe ridotte negli alberghi associati a Florence Promhotels, il più grande consorzio di alberghi di Firenze e provincia; un welcome kit offerto dall’Agenzia per il Turismo di Firenze a tutti gli ospiti austriaci contenente una serie di occasioni per godere la città anche in maniera diversa, fuori dai percorsi più battuti.

il biglietto della durata di 24 ore per viaggiare su tutti i bus urbani Ataf; i biglietti per la visita ai Quartieri Monumentali di Palazzo Vecchio, cuore della città, e a Palazzo Medici Riccardi (che ospita fino al 25 marzo anche la mostra di un importante artista italiano, Ottone Rosai). Infine il kit conterrà infine un voucher per ritirare, sempre gratuitamente, un’audioguida per ascoltare, passeggiando, la storia dei principali monumenti della città. Il Presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi ha sottolineato l'interesse per questa iniziativa volta da una parte a presentare l'offerta.

della città nel contesto della competizione globale e dall' altra a segnalare il bisogno di attirare un turismo di qualità. "Non basta ricordare solo il grande passato di Firenze con i suoi geni – ha detto - Dante, Michelangelo, Leonardo, ma abbiamo bisogno anche del futuro". Renzi ha anche sottolineato che la crisi nel settore turistico, sia per effetto della migliore congiuntura internazionale sia dell'impegno locale, è ampiamente superata e che i dati per il 2005 e il 2006 indicano un forte aumento del turismo a Firenze.

“Quattro mesi fa - ha sottolineato - i lettori della prestigiosa rivista turistica 'Travellers Leisure' hanno eletto Firenze a meta turistica preferita”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza