Tris di vittorie per Il Giunti Firenze Rugby 1931

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2007 14:48
Tris di vittorie per Il Giunti Firenze Rugby 1931

Terza vittoria consecutiva per i biancorossi di Ghelardi che battono il Donelli Modena nel match casalingo disputato presso l’impianto Padovani.
Dopo l’inattesa vittoria della scorsa settimana contro la prima in classifica, Mantovani Lazio (9-7), e il precedente successo contro il Recco (17-16), il Giunti si aggiudica altri cinque punti e sale al quinto nella classifica generale.
Il Match
I fiorentini partono molto carichi e fin dai primi minuti esprimono un buon gioco e un ottimo possesso di palla, infatti, dopo 27 minuti, sono state già realizzate quattro mete e il vantaggio per il Giunti è di 22 punti.

Il Donelli trova difficoltà a reagire e non finalizza alcuna azione.
Alla fine del primo tempo il punteggio parziale è di 22-0 per i padroni di casa.
Nella seconda parte del match da segnalare un Firenze un po’ sottotono e, infatti, il Modena concretizza segnando una meta al '7. I ragazzi di Ghelardi riprendono però presto a comandare e in cinque minuti la palla è schiacciata due volte in meta. Gli emiliani tentano un ulteriore recupero e portano a casa altre due mete, tuttavia inutili anche per aggiudicarsi il punto di bonus, e il successo è tutto per i fiorentini.
La partita si conclude 34-15.
"E’ stato un match dai ritmi alternati: nella prima parte siamo riusciti ad esprimere un buon gioco realizzando 22 punti in 30 minuti, nella seconda, invece, ho visto la squadra perdere la concentrazione, forse per la facilità trovata nel segnare e così abbiamo subito tre mete che invece dovevano essere evitate".

Così ha commentato l’allenatore del Giunti, Paolo Ghelardi.
Ricordiamo che l’incontro sarà trasmesso giovedì 6 dicembre sul canale Tvr Teleitalia alle ore 19:45 all’interno del programma “Rugby che passione”, con le interviste del dopo partita
Il prossimo impegno per il Firenze Rugby 1931 sarà domenica 9 con l’ostica trasferta contro il Brescia.

Tabellino:
Firenze:Lo Valvo, Nava, Roveta, Rios, Fiesoli (50’ Bastiani), Falleri, Morace, Musotti, Lacatus('70 Chiostrini), Nuti, Billi, Zamperini, Acosta, Fanelli, Lunardi ('70 Leoni).

All.Ghelardi-Cerchi
Modena: Cerza, Ascari ('80 Maccaferri), Centorrino, Galanti, Torricelli, Aldovrandi, Daupi, Stowers, Torraga, Mardones ('20 Coggi), Rosani, Sola, McGrath ('50 Paone), Negroni, Michelini. All.Menozzi
Marcatori:'4 Mt Nava; '11 Mt Acosta; '18 Mt Rios Tr Falleri; '27 Mt Zamperini; secondo tempo: '47 cp Centorrino; '60 Mt Roveta tr Falleri; '64 Mt LoValvo; '69 Mt Cerza; '80 Mt tecnica Modena tr Centorrino
Arbitro: Valbusa di Treviso

Classifica girone B
Mantovani Lazio 37
Bozzi Livorno 34
Benettono Treviso 33
Banca Farnese Lyons Piacenza e Vibu Noceto 29
Giunti Firenze 27
Med Italia Pro Recco 24
Banco di Brescia 23
Cus Padova 13
Reggio Emilia 12
Modena 4
Segni 0


Carlotta Ghelardi

Notizie correlate
In evidenza