Tra sapori e colline: percorsi di gusto alla scoperta della tradizione agroalimentare aretina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 ottobre 2007 14:47
Tra sapori e colline: percorsi di gusto alla scoperta della tradizione agroalimentare aretina

Si chiama "Tra sapori e colline", la gustosa novità dell'autunno 2007. Un ciclo di undici incontri tra i profumi, i colori, i benefici, le ricette e le curiosità di alcuni dei prodotti patrimonio dell'eccellenza agroalimentare aretina.
Il prestigio dei partner del progetto, tra cui anche la Libreria Io, Es e Cappuccino, il Panificio Menchetti, il Consorzio Tabacco Kentucky (produttore del mitico Sigaro Toscano) e l'Azienda Caffè Corsini, garantisce la qualità e la bontà dello stesso. Altrettanto importanti le location in cui si svolgono le lezioni: accoglienti strutture hanno infatti offerto con grande entusiasmo la loro ospitalità.


Protagonista di ogni serata è un'eccellenza agroalimentare aretina (abbucciato, fagiolo zolfino, miele, patata rossa di Cetica, tartufo, caffè, ecc). Guidati da importanti esponenti dei principali consorzi, conosceremo le peculiarità di questi straordinari alimenti, immancabili sulle nostre tavole. Scopriremo i loro segreti, gli usi più particolari, gli abbinamenti più sfiziosi.
Insomma. qualche prelibata ora di relax tra amici, con gustosi buffet finali a base dei prodotti protagonisti di ogni appuntamento.

Collegamenti
In evidenza