Effetto Venezia 2007: il programma di martedì 7 agosto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 agosto 2007 12:44
Effetto Venezia 2007: il programma di martedì 7 agosto

Livorno, 6 agosto 2007 - Dopo il clamoroso successo ottenuto al teatro Goldoni, oltre cinquanta attori, diversamente abili dell’ANFFAS, insieme a studenti e a disoccupati porteranno a Effetto Venezia, domani, martedì 7 agosto, sul palco centrale di piazza del Luogo Pio alle 21.30, l’irriverente, divertentissimo musical “Ma che colpa c’ha tu mà” di Lamberto Giannini e Azzurra Ruggeri, della Compagnia Anffas - A.a.m.p.s., prodotto insieme alla Fondazione Teatro di Livorno C. Goldoni con la collaborazione della Circoscrizione 2.

Uno spettacolo non convenzionale, intenso, di forte impatto emotivo, provocatorio sul tema della libertà di essere e di riconoscersi unici, per ridere, per commuoverci; il tutto con un’impostazione “pop”, che mischia le note di Raffaella Carrà all’internazionale socialista, Pupo ed Hegel. Da non perdere! Sempre nel segno dell’impegno sociale lo spettacolo in programma in Fortezza Vecchia alle ore 23.15 :“Cantico del Movimento”, storia del movimento operaio in diversi quadri e voce, di e con Stefano Filippi.

Sempre in Fortezza, prima e a seguire fino all’alba ritmi dance, elettronica e videoproiezioni con “Muv Out @ the Cage”.
Nella Chiesa di San Ferdinando alle ore 21.30 i Narranti Città di Pistoia presentano “E se fosse tutto vero…mio caro imperatore”. Una curiosa ricerca sulla resurrezione di Gesù. Testi e regia di Giulio Carignano
Nella Chiesa di Santa Caterina in Piazza dei Domenicani, ore 22.00 la Corale Pietro Mascagni presenta “La passione di Cristo secondo San Marco”.

Direttore Giorgio Maroni, al pianoforte Patrizia Freschi. Con il baritono Paolo Morelli.
In Via del Forte San Pietro alle ore 22.00 per la rassegna cinematografica “Nido nell’acquario” a cura dell’Associazione Nido del Cuculo si proietta “Lo Squalo” di Steven Spielberg - sezione Galleggianti.
Sugli Scali Finocchietti, al Chiostro Circoscrizione 2, ore 21.30, va in scena “Donna allo specchio”, Di Ianie Robertson: un Recital di Lidya Biondi in collaborazione con 50 e Più Fenacom.

Al termine degustazione vini offerta da New Wine Sommelier Livorno
Per quanto riguarda il Centro Donna, in saletta ore 20,00 proiezione di Senso di Luchino Visconti. In piazzetta ore 21,00 Manidistrega presenta “Effetto Lineasanbella” con Musica e Benessere.
In sala alle 21,30 Spazio.com Salute mentale adulti AUSL 6 Livorno presenta il video “Ah,ah, ah, ridere fa bene al cuore, ovvero “come riappropriarsi del gusto di ridere”: uno spettacolo allegro andante per video carretto e burloni.

Quattro personaggi con un carretto danno vita ad una serie di gag mentre predispongono lo spazio per la rappresentazione del video ed in suo controcanto. Il video propone un collage di situazioni semplici ed insieme surreali del quotidiano delle quali poter ridere……… questo lavoro è stato per noi palestra di “autoironia” ed insieme un muoversi insieme verso la leggerezza.
Ma sarà anche la serata del“Palio Remiero delle Circoscrizioni”,gara a cronometro tra equipaggi delle Circoscizioni cittadine con partenza e arrivo dal Ponte dei Domenicani .

Si può vedere dai Fossi Medicei dalle ore 21.00.
A seguire gli appuntamenti fissi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza