Toscana: grande partecipazione ai congressi DS

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 marzo 2007 21:58
Toscana: grande partecipazione ai congressi DS

Si e' conclusa in Toscana la fase dei congressi di sezione in preparazione dei congressi provinciali, regionale e nazionale. I congressi delle 902 sezioni dicono: Fassino al 75-76%, Mussi intorno al 15%-16%. Il 13 e 14 aprile a Carrara si svolgerà il congresso regionale DS presso il centro congressi di CarraraFiere.
Sarà eletto domani, domenica 1 aprile alla presenza del ministro del lavoro, Cesare Damiano il segretario provinciale dei Ds di Siena. La seconda giornata conclusiva del Quarto congresso provinciale della Quercia senese, in svolgimento al Cinema Garden di Chianciano Terme, inizierà alle ore 9 con la ripresa del dibattito e con l'avvio delle sessioni sullo statuto, sugli organismi dirigenti e sui documenti politici.

Alle ore 11 è previsto l'intervento di Cesare Damiano che darà avvio alle fasi conclusive dell'assise congressuale e che porteranno alla proclamazione del segretario provinciale, della direzione provinciale e del consiglio provinciale dei garanti.
E’ stato un congresso ampiamente dibattuto quello che si è tenuto ieri e oggi alla casa del popolo d Spicchio ,Vinci dove si sono riuniti i 196 delegati dei Democratici di sinistra dell’Empolese Valdelsa. Eletto segretario Giancarlo Faenzi, già sindaco di Vinci, con l’81,56% dei voti favorevoli su 179 votanti (146 sì, 25 no e 8 schede nulle).

In evidenza