Orientamento universitario: a Firenze e al palazzo delle esposizioni di Empoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 febbraio 2007 14:00
Orientamento universitario: a Firenze e al palazzo delle esposizioni di Empoli

Firenze, 13 febbraio 2007- Le facoltà dell'Università di Firenze organizzano incontri di orientamento per gli studenti delle scuole medie superiori.
Domani, mercoledì 14 febbraio, appuntamento alle ore 15 al plesso didattico di via della Torretta 16: Psicologia presenta le proprie strutture, l’organizzazione e gli sbocchi occupazionali per i quattro corsi di laurea di I livello della facoltà (relativi alla psicologia clinica e di comunità, alla psicologia del lavoro e delle organizzazioni, alla psicologia dello sviluppo e dell’educazione e alla psicologia generale e sperimentale).
Venerdì 16 febbraio, invece, il dipartimento di Filosofia (in via Bolognese, 52; a partire dalle ore 10) organizza una giornata di “porte aperte” per illustrare le attività didattiche e di ricerca connesse al corso di laurea di I livello in Filosofia.

I partecipanti potranno discutere con i docenti e visitare gli spazi del dipartimento.

Di nuovo in scena al Palazzo delle Esposizioni di Piazza Guerra la due giorni dell’orientamento per le future matricole, il tradizionale appuntamento dedicato al post diploma per gli studenti degli Istituti Superiori del Circondario. L'appuntamento con le facoltà universitarie del nostro territorio avrà come spirito promotore quello di fornire ai giovani le notizie essenziali sull'offerta formativa cosi da permenttere loro di compiere la scelta giusta in materia di istruzione.
Le giornate, il 15 e 16 febbraio, saranno organizzate, in orario scolastico, dalle 9,30 alle 13,30, con la presenza di tutte le dodici Facoltà dell'Ateneo fiorentino e dei Servizi per l'Impiego del Circondario Empolese Valdelsa.

Sarà inoltre presente l'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Firenze, l'Ente che eroga borse di studio, agevolazioni e servizi in favore degli studenti.
Ciascuno di questi enti disporrà di uno stand presso il quale ci sarà persole docente a disposizione dei ragazzi per illustrare la gamma dell’offerta formativa, che potrà essere approfondita anche attraverso la proiezione di video, nelle sale attigue al salone per una panoramica completa dell'offerta formativa presente sul territorio.

Daniele Angelini

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza