Arrivano le Mini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 marzo 2006 15:14
Arrivano le Mini

Firenze, 31 Marzo 2006- Il 2° Raduno "Città di Firenze", riservato a vetture "Mini" modello classico, mitiche vetture che hanno segnato la storia dell'automobilismo mondiale, sulla cresta dell'onda da oltre quaranta anni, sarà in città l'1 e il 2 aprile.
La manifestazione avrà inizio sabato 1 aprile quando, a partire dalle 10.00, dal Piazzale Michelangelo. Qui i partecipanti potranno iscriversi al raduno mentre le auto rimarranno in esposizione. Dopo pranzo le oltre 70 auto partecipanti scenderanno da Piazzale Michelangelo, incolonnandosi per le vie della città e dando vita a un gigantesco carosello multicolore.

Le auto faranno tappa nella magnifica Piazza Santissima Annunziata , dove rimarranno in mostra fino alle ore 18. Durante la sosta sarà mostrato l'impianto a GPL per vetture MINI, questo per dimostrare che anche su auto d'epoca o da collezione è possibile montare con stile un impianto GPL che non solo abbatte l'inquinamento ma che riduce anche i costi del carburante. La serata del sabato proseguirà con la partenza delle auto dal centro storico in direzione di Tavarnuzze dove si concluderà con la Cena in un famoso ristorante, e la sistemazione in Hotel dei numerosi partecipanti venuti da fuori Toscana.

La mattina di domenica 2 le piccole quattroruote torneranno a far rombare i loro motori in direzione Scandicci, percorrendo una caratteristica strada collinare, fino ad arrivare in Piazza Togliatti. Qui le Mini si sfideranno in una pirotecnica prova di abilità,; seguirà la premiazione e il pranzo in Scandicci.

Collegamenti
In evidenza