Il 17 e 18 settembre 2005 a Villa Martorelli Damiani a Lastra Signa per aiutare i bambini affetti da tumori e leucemie

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 settembre 2005 12:36
Il 17 e 18 settembre 2005 a Villa Martorelli Damiani a Lastra Signa per aiutare i bambini affetti da tumori e leucemie

Grazie al successo ottenuto con le altre iniziative l’Associazione Noi per Voi ha deciso di organizzare “Cieli Vibranti di Musica e Stelle”.
Saranno due giorni straordinari e molto Intensi per tutti coloro che vi parteciperanno. La manifestazione avrà come obiettivo la raccolta di fondi per la ricerca e per il potenziamento del Reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Anna Meyer di Firenze .
Il reparto rappresenta per tutte le famiglie una concreta speranza di guarigione dei loro bambini.

Sono stati raggiunti, in questi anni, nuovi ed interessanti approcci terapeutici sui tumori solidi e le leucemie infantili. L’iniziativa è stata organizzata grazie alla preziosa disponibilità di tutte le Forze Armate e delle Forze di Polizia.
I cieli vibreranno sotto le possenti pale degli elicotteri dei reparti speciali dell’Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, del Pegaso 118 ed altri straordinari reparti di volo.
Non mancheranno i divertimenti per i più piccoli, clown, merende palloncini e tanti giochi allieteranno questa importante due giorni di solidarietà.

Ma non è finita qui, perché per i più temerari è prevista un’esperienza ad alta quota ( in elicottero o in mongolfiera). Il tutto sarà accompagnato dalla musica e da un servizio di ristorazione (pranzo e cena) allestito per l’occasione.
L’iniziativa si svolgerà il 17 e 18 settembre 2005, nella splendida cornice di Villa Martorelli Damiani, Carcheri a Lastra a Signa, che i proprietari hanno messo a nostra completa disposizione in modo totalmente gratuito.
La manifestazione è patrocinata dalla Regione Toscana e dalla Provincia Firenze e da molti comuni del territorio fiorentino, un evento che combina le forze armate, l’ambiente e la solidarietà.
Vista l’importanza della manifestazione è prevista la presenza del Ministro della Sanità Francesco Storace, dell’Assessore regionale alla Sanità Enrico Rossi e del Professor Andrea Velardi Ricercatore dell’Università di Perugia .
«Questa manifestazione – commenta Pasquale Tulimiero, Presidente Associazione Noi Per Voi onlus - è di importanza fondamentale perché vede per la prima volta raccolte tutte le forze armate senza nessuna esclusione.

Accomunate tutte dal loro alto senso di fratellanza e solidarietà, soprattutto nei confronti dei bambini affetti da tumori. Lo scopo della manifestazione è di aiutare concretamente il Reparto di Emato.Oncologia con il potenziamento dell’unità R.I.T.A. (Reparto interdisciplinare Terapie Avanzate), che già in questi anni ha svolto un ruolo importante nella ricerca di nuove strade per sconfiggere i tumori. In questi anni, infatti, il reparto di Emato-oncologia ha raggiunto notevoli standard di eccellenza, nella ricerca di nuove metodiche e di nuovi protocolli per sconfiggere queste terribili malattie.

Perciò abbiamo bisogno del contributo e del sostegno di tutti. Le somme ricavate - conclude il Presidente dell’Associazione Noi per Voi Onlus - saranno impiegate per l’acquisto di strumentazioni, per l’unità operativa di Oncoematologia, nuove borse di studio per ricercatori e giovani medici, la ricerca sui trapianti con cellule staminali sia per i tumori solidi che per le leucemie».
Per maggiori informazioni è possibile contattare Roberto 347/7740411 o Fabio 340/9224580 oppure direttamente al numero dell’associazione 055/580030, l’offerta minima per l’ingresso al parco è di 5 euro.

In evidenza