Bancarelle via dei Gondi: interviene Stella ( FI )

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 agosto 2005 11:54
Bancarelle via dei Gondi: interviene Stella ( FI )

"L'Amministrazione Comunale deve tutelare le attività commerciali storiche di questa città. I mercati ambulanti sono una vera risorsa per Firenze, come è stato recentemente affermato anche dalla Regione Toscana. Credo sia giusto ricordare che gli ambulanti di via dei Gondi hanno già subito alcuni spostamenti logistici che hanno provocato danni economici alle loro attività." Il commento è del consigliere comunale di Forza Italia Marco Stella che interviene sulla questione dello spostamento delle bancarelle degli ambulanti da via dei Gondi in piazza San Firenze.

"Le bancarelle sono delle attività commerciali vere e proprie, con una propria clientela affezionata, con dei rapporti consolidati e dei bilanci da far quadrare, quindi qualsiasi decisione sarà presa deve essere ben ponderata - ha proseguito Marco Stella -. Mi domando poi qual'è il motivo che spinge allo spostamento? È veramente per far diventare lo spazio occupato ora dagli ambulanti un parcheggio? Se fosse realmente così, allora sono fortemente contrario a qualsiasi tipo di spostamento.

L'Amministrazione deve tutelare le attività commerciali, non certamente togliere queste ultime per fare parcheggi per far lasciare le auto di servizio. Qualsiasi soluzione alternativa venisse poi prospettata deve essere concertata con gli operatori e soprattutto deve essere una soluzione definitiva in modo da dare garanzie alle attività economiche" ha concluso il consigliere di Forza Italia.(mr)

In evidenza