Chi ha ucciso Silvio Berlusconi da Melbookstore domani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 aprile 2005 14:57
Chi ha ucciso Silvio Berlusconi da Melbookstore domani

Giovedì 21 aprile alle ore 18.00, Giuseppe Caruso presenta il suo nuovo romanzo Chi ha ucciso Silvio Berlusconi (Ponte alle Grazie); ne discuterà con l'autore Marco Bucciantini, inviato dell'Unità.
Un racconto pieno di tensione, ritratto di una città - luoghi amati\odiati, gente, rituali, ritmi; di una gioventù dolente e piena di speranze; di una società che muta, in cerca di identità.

Ettore Saleri, venticinque anni, appena laureato in Storia alla Statale di Milano.

Papà pensionato, mamma casalinga. In casa servono soldi, Ettore non può permettersi di aspettare l'occasione giusta. Il ragazzo non ha scelta: per lui c'è solo il calvario dei lavori interinali, mal pagati, dequalificanti, senza alcuna certezza ma soprattutto senza prospettive, senza formazione, senza la possibilità di imparare un mestiere. Deve accettare di svendersi per un tot all'ora e non pensare al futuro. Così passano le sue giornate. La sera, si consola con qualche birra al centro sociale.

Lì conosce Allegra, simpatica, bella, figlia della borghesia milanese. Dal loro incontro nasce una storia d'amore intensa ma complicata da strani comportamenti della ragazza: Allegra nasconde qualcosa, sembra volerlo lasciare all'oscuro di una parte della propria vita…
Giuseppe Caruso, ha trent'anni è giornalista e vive a Milano. Chi ha ucciso Silvio Berlusconi è il suo secondo romanzo. Per Ponte alle Grazie ha pubblicato Rigore (2002).

Collegamenti
In evidenza