Katia Beni in "Perla d'arsella" al Teatro Puccini, martedì 22 e mercoledì 23 febbraio (ore 21.00)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2005 18:56
Katia Beni in

Il testo è un monologo molto particolare, nello stile dolce/amaro di Alessandro Benvenuti. La protagonista racconta come in un romanzo le esperienze della sua vita, passando dal tragico al comico, dalla poesia al dolore, con un finale a sorpresa che stupisce e commuove. Una vita, quella di Perla, rivisitata` dal momento della nascita fino alla maturità raggiunta a caro prezzo attraverso esperienze anche difficili. Perla è un personaggio tenero che parla della sua vita senza mai rancore, rabbia o risentimento.

Perla ha raggiunto una pace interiore che le permette di rivivere anche i momenti piu’ tragici della sua vita con ironia e leggerezza. Perla D’arsella è un monologo coraggioso che parla di sesso, amore, rapporto con i genitori, malattia, omosessualità, nascita e morte.
“Il tempo quando passa non sembra che faccia sfracelli. ma se ti siedi a pensare” ... e proprio su una sedia Perla dà il via a pensieri e riflessioni su tutta la sua vita. Un'ottima prova per Katia Beni che si afferma come attrice non solo comica.

Collegamenti
In evidenza