Un servizio di indagine demoscopia gratuito per conoscere la città

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 Novembre 2004 12:24
Un servizio di indagine demoscopia gratuito per conoscere la città

Molte sono le tematiche politiche e sociali della vita della nostra città sulle quali discutono e dibattono sia i professionisti dell'informazione sia i politici e gli amministratori, sui quali grava la responsabilità della decisione, sia gli stessi cittadini. Spesso non sono disponibili dati affidabili e aggiornati, specialmente a livello cittadino. Per questi motivi l'Istituto Freni Ricerche Sociali e di Marketing mette a disposizione un Osservatorio: l'opinione dei fiorentini, sulle idee che attraversano la città ed i suoi abitanti, sia in ambito sociale e politico che mercatistico.
Le tematiche affrontate spaziano dalla valutazione dei servizi sociali (sanità, verde pubblico, parcheggi...) alla qualità della vita, fino alle emergenze e preoccupazioni (lavoro, ordine pubblico, traffico…).

Uno spazio è destinato anche a tematiche legate al loisir (spettacoli, tempo libero, letture…) e al consumo (prodotti e distribuzione), dando sempre priorità agli argomenti più attuali e che sviluppano maggiore interesse presso i diversi pubblici destinatari dell'informazione. La scelta delle tematiche di volta in volta prese in esame dal sondaggio dipende sia dall'attualità (cronaca, appuntamenti elettorali, polemiche) sia dal feedback ricevuto da parte degli utilizzatori.

Collegamenti
In evidenza