Nei prossimi giorni disservizi nella raccolta dei rifiuti e nello spezzamento della città

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 Novembre 2004 14:54
Nei prossimi giorni disservizi nella raccolta dei rifiuti e nello spezzamento della città

Ciò è dovuto alla situazione che si è verificata all’interno della Quadrifoglio spa.
I vertici direzionali ed amministrativi hanno deciso, e stanno mettendo in pratica, lo smembramento di Quadrifoglio attraverso l’affidamento dei servizi ad aziende esterne, per risparmiare sui costi. "Purtroppo -commentano le Segreterie sindacali di Quadrifoglio spa- soprattutto per chi paga la tariffa, non è così. E’ ormai ampiamente dimostrato che ogni volta che Quadrifoglio ha affidato i propri servizi ad altre aziende il risultato è stato sempre lo stesso: i servizi sono peggiorati in qualità e nella maggior parte dei casi il nostro personale ha dovuto supplire alle carenze delle aziende appaltatrici.

Alla fine di tutto questo percorso di chiaro c’è solo una cosa:
Voi pagate gli stessi soldi e forse di più, i servizi sono peggiori, i lavoratori delle ditte appaltatrici vengono pagati con stipendi da fame, intanto nessuna tra le Amministrazioni Locali, si occupa di come risolvere lo smaltimento dei rifiuti nei Vostri e nostri Comuni.
Pertanto tutti i disservizi che potranno verificarsi sono da imputare ai vertici aziendali rappresentati dal Presidente e dal Direttore Generale.
Nei prossimi giorni convocheremo una conferenza stampa per esporre più dettagliatamente la situazione".

In evidenza