Agitazione all'Università contro la riforma Moratti: iniziata oggi la protesta degli studenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 ottobre 2004 23:03
Agitazione all'Università contro la riforma Moratti: iniziata oggi la protesta degli studenti

Il coordinamento fiorentino di docenti, studenti e personale tecnico dell'Università di Firenze ha promosso una settimana di agitazione contro il disegno di legge presentato dal ministro Letizia Moratti sullo stato giuridico della docenza, contro i tagli dei finanziamenti all'Università pubblica e contro il blocco delle assunzioni. La protesta, iniziata oggi, andrà avanti fino a sabato 23 ottobre e prevede, tra l'altro, una manifestazione regionale indetta per giovedì mattina sui temi della scuola e dell'università.
Anche gli studenti e i professori delle scuole medie superiori si stanno mobilitando contro il disegno di legge Moratti.
Laurea in piazza del Campo oggi pomeriggio a Siena.

Per la protesta di docenti e ricercatori contro la riforma Moratti, 25 studenti sono stati proclamati dottori in ingegneria davanti alla Fonte Gaia, praticamente al centro della celebre piazza in cui si corre il Palio, contornati dai parenti. Venedi scorso era stata Pisa a far laureare in piazza, sempre per protesta, i suoi studenti di scienza della formazione.

In evidenza