1° Congresso internazionale Scienza e Società - La frontiera dell'invisibile: biomedicina, nutriceutical, nanobiotecnologie il 17 ottobre a Villa Caruso Bellosguardo (Lastra a Signa)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2004 16:09
1° Congresso internazionale <I>Scienza e Società - La frontiera dell'invisibile: biomedicina, nutriceutical, nanobiotecnologie</I> il 17 ottobre a Villa Caruso Bellosguardo (Lastra a Signa)

Il 16 e 17 ottobre prossimi si svolgerà a Villa Caruso Bellosguardo il 1° Congresso Internazionale sull’ingegneria genetica Scienza e Società – La frontiera dell’invisibile: nutriceutical, biomedicina, nanobiotecnologie. Organizzato dal Consiglio dei diritti genetici, di cui è Presidente Mario Capanna, in collaborazione con la Regione Toscana e con il Comune di Lastra a Signa, il Congresso, cui prenderanno parte scienziati, filosofi, docenti universitari da tutto il mondo, sarà il primo di una serie di appuntamenti annuali sui temi delle manipolazioni genetiche.

, così presenta l’evento Mario Capanna, precisando che . I successivi Congressi annuali saranno uniti da una linea di continuità costituita da un monitoraggio costante sulle biotecnologie: avanzamenti, ricadute, benefici e rischi.

Intorno al Congresso saranno creati appuntamenti per il territorio, con il coinvolgimento delle scuole e delle università, rassegne cinematografiche ed eventi collaterali per la divulgazione delle tematiche.

Collegamenti
In evidenza