Fiorentina vs Cagliari, torna la serie A al Franchi senza diretta tv

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 settembre 2004 10:48
Fiorentina vs Cagliari, torna la serie A al Franchi senza diretta tv

I viola affrontano i rossoblu sardi nella seconda di campionato con alcune assenze di rilievo oggi al Franchi di Firenze: non ci saranno infatti Maggio, Maresca , Riganò e lo squalificato Viali. La squadra che Mondonico manderà in campo con le nuovissime maglie viola difficilmente vedrà Nakata dall’inizio. Piangerelli sarà compagno di reparto di Obodo, mentre sulle fasce agiranno le coppie Savini e Chiellini a sinistra, Ariatti e Jorgense a destra. In attacco i veloci Portillo (all’esordio come titolare nella serie A ) e Miccoli.

Il Cagliari sarà uguale a quello che ha battuto il Bologna domenica scorsa: unici problemi per l’allenatore rossoblu Arrigoni il piede di Suazo (ancora dolorante) e l’indisponibilità di Langella. Dei rossoblu è temuta la forma di Zola, Esposito e Abeijon. Saranno circa 30.000 gli spettatori che assisteranno dal vivo all’unica partita di A non visibile su Sky. I motivi sono noti: Andrea e Diego Della Valle non hanno accettato il “prendere o lasciare” buttato sul piatto dalla televisione digitale.

E’ una questione di rispetto e di orgoglio sulla quale i patron viola non transigono, vista l’abissale distanza tra quanto offerto alla Fiorentina e quanto erogato a società di analogo spessore. Oggi probabilmente Diego Della Valle (nella foto) spiegherà di persona ai fiorentini perché si è venuta a creare questa situazione e quali saranno i passi che la società intraprenderà per uscirne (sempre che Sky voglia instaurare una trattativa seria). Con la Curva Fiesole esaurita, i botteghini dello stadio saranno aperti per la vendita dei tagliandi in tutti gli altri settori (prezzi che variano dai 14 euro della Curva Ferrovia agli 80 euro della Tribuna d’onore).

Arbitrerà il Signor Racalbuto coadiuvato dagli assistenti Mitro e Biasutto. Queste le probabili formazioni: FIORENTINA (4-4-2): Lupatelli in porta, Ariatti, Dainelli, Ujfalusi e Savini in difesa; Jorgensen, Obodo, Piangerelli e Chiellini a centrocampo; Portillo e Miccoli le punte. A disposizione: Raccati, Delli Carri, Gigou, Nakata, Di Livio, Fontana, Fantini. Allenatore: Emiliano Mondonico. CAGLIARI (4-3-3): Katergiannakis in porta, Lopez, Bega, Maltagliati e Agostini in difesa; Abeijon, Brambilla e Gobbi a centrocampo; Esposito, Bianchi e Zola in attacco.

A disposizione: Iezzo, Pisano, Loria, Albino, Conti, Del Nevo, Suazo. Allenatore: Daniele Arrigoni. www.calciotoscano.it

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza