Dopo lo straordinario successo ottenuto in aprile, sabato 18 settembre in piazza Santo Spirito a Firenze si rinnova l’appuntamento con il tango argentino e con l'Associazione Culturale Tango Club. Dalle ore 16,00 alle ore 20,00 in piazza chiunque avrà la possibilità di avvicinarsi a questa esperienza guardando l’esibizione dei maestri Patricia Hilliges e Matteo Panero (nella foto), provando poi con loro a muovere i primi passi. Nel corso del pomeriggio l’Associazione Tango Club presenterà le iniziative della stagione tra cui un progetto di solidarietà promosso in collaborazione con Anpas Toscana. Questo il programma dettagliato: ore 16,00 ascolto musicale ore 17,00 LEZIONE DI PROVA GRATUITA aperta a tutti ore 18,00 esibizione dei maestri Hilliges e Panero e presentazione del programma.
Fino alle 20,00 circa sarà possibile praticare i passi imparati con i ragazzi dell'Ass. Tango Club. Sempre domani, , ma alle ore 21,00 presso il circolo "CALDINE" di Via Faentina, 183 in località Caldine (Fi), Patricia e Matteo terranno un'altra lezione gratuita per principianti e presenteranno i corsi 2004/2005. Il tango a Firenze è ormai diventato un fenomeno rilevante. Sono moltissimi gli appassionati che si sono avvicinati a questa esperienza, e tutti gli anni continuano ad aumentare.
Corsi regolari – con una particolare attenzione verso i principianti - si tengono ormai a Caldine (il martedì), a Ponte a Greve (il mercoledì) e a S.Bartolo a Cintola (il giovedì). Per approfondire l’argomento “tango” inteso come ballo ma anche come cultura, sono a disposizione una linea telefonica 335/390335, un indirizzo di posta elettronica info@tangoclub.it, e un sito internet www.tangoclub.it. AS/RB