Incontro tra i democratici di sinistra ed i vertici di Quadrifoglio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 settembre 2004 19:35
Incontro tra i democratici di sinistra ed i vertici di Quadrifoglio

Incontro in Palazzo Vecchio, questa mattina, fra i componenti dell'ufficio di presidenza del gruppo consiliare DS di Palazzo Vecchio ed una delegazione di Quadrifoglio spa composta dal presidente Marco Maria Samoggia e il direttore Livio Giannotti. Il capogruppo Ugo Caffaz ed i vicecapigruppo Paolo Imperlati, Lucia Matteuzzi e Antongiulio Barbaro hanno espresso ai vertici dell'Azienda «dolore e cordoglio per gli incidenti avvenuti recentemente in città nei quali hanno perso la vita due persone che dormivano nei cassonetti di raccolta dei rifiuti» e «solidarietà ai lavoratori dell'azienda».

«L'incontro - hanno spiegato - è stato motivato dalla preoccupazione del gruppo DS per l'aumento delle situazioni di miseria e di emarginazione in cui versano sempre più persone, che si vedono costrette a vivere per strada e ai margini della nostra società opulenta. Abbiamo chiesto all'azienda che siano prese in considerazione tutte le misure utili e necessarie affinché simili terribili incidenti non abbiano a ripetersi. Il presidente e il direttore di Quadrifoglio hanno condiviso le considerazioni espresse dal gruppo DS, offrendo piena disponibilità.

E' già a punto un primo piano affinché nel minor tempo possibile siano adottati nuovi sistemi di chiusura per i cassonetti di raccolta della carta».(mr)

In evidenza