Il sito web dell’Università di Pisa il più visitato tra tutti i siti della PA toscani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 luglio 2004 07:55
Il sito web dell’Università di Pisa il più visitato tra tutti i siti della PA toscani

È quanto emerge dal Terzo Rapporto sul consumo dei navigatori toscani stilato dalla società Nielsen//NetRatings per conto del Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni) della Toscana.
L’indagine ha lo scopo di fornire un quadro generale delle dimensioni e delle abitudini di consumo degli utenti toscani del web che si collegano da casa o dall’ufficio, e si riferisce al primo trimestre del 2004 (gennaio-febbraio-marzo).
Nel periodo considerato il sito dell’ateneo pisano ha ricevuto 754.183 visitatori unici, il 9% dei quali toscani e il resto proveniente dalle altri regioni.

Nella classifica stilata dal rapporto il sito web che ha ricevuto maggior audience unica dopo l’ateneo pisano è quello dell’Università di Firenze con 690.872 contatti il 23% dei quali toscani, la Regione Toscana con 600.072 contatti con la stessa percentuale di utenti toscani, il Comune di Firenze (517.734 contatti con il 18% di utenza toscana) e il Comune di Pisa (368.494 contatti, di cui il 25% navigatori della nostra regione). Dall’indagine risulta anche che gli utenti dell’ateneo pisano costituiscono il 4% del totale dei navigatori attivi in Italia.

Collegamenti
In evidenza