Al via la ZTL notturna in san Niccolo'

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 Luglio 2004 18:12
Al via la ZTL notturna in san Niccolo'

Ztl notturna a partire da sabato 17 luglio e intanto presidi straordinari della Polizia Municipale nella zona di San Niccolò, particolarmente frequentata nel dopo cena. E' questa la decisione emersa nel corso di una riunione a cui hanno partecipato il vicesindaco Giuseppe Matulli, l'assessore alla sicurezza e vivibilità urbana Graziano Cioni e il comandante della Polizia Municipale Alessandro Bartolini. "Con questi provvedimenti vogliamo rispondere al disagio dei residenti del centro storico, soprattutto quelli della zona di San Niccolò - spiegano Matulli e Cioni - dove si concentrano alcuni locali molto frequentati nelle ore serali".

In concreto la ztl sarà in vigore dalle 22.30 alle 2 del mattino nei giorni di giovedì, venerdì e sabato a partire dal 17 luglio e fino al 31 agosto: nelle zone interessate dal provvedimento (A, B, D ed E) potranno entrare e circolare soltanto le auto dei residenti e degli autorizzati. Via libera invece ai mezzi a due ruote. Gli accessi ai settori interessati dalla ztl notturna saranno controllati da pattuglie della Polizia Municipale e dalle porte telematiche, che verranno accese nella fascia oraria del provvedimento.

Intanto, scatterà un servizio straordinario della Polizia Municipale nella zona di San Niccolò e piazza Poggi. Dalle 22.30 alle 1 di notte questa sera, domani sera, giovedì sera e venerdì sera della prossima settimana, quattro pattuglie chiuderanno l'accesso dei veicoli non autorizzati da piazza Ferrucci e Ponte alla Grazie: via libera ai veicoli dei residenti nella zona E e agli scooter e motocicli.(mr)

In evidenza