Fiorentina a caccia della prima vittoria in trasferta: sarà a Treviso?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 marzo 2004 17:21
Fiorentina a caccia della prima vittoria in trasferta: sarà a Treviso?

Per la partita di domani a Treviso, trentunesima giornata del campionato di serie B, Mondonico dovrà fare a meno degli squalificati Delli Carri e Fontana. Quindi questa la possibile formazione dei viola (3-5-2): Cejas, Bacis, Lucarelli, Cherubini, Maggio, Fantini, Di Livio, Piangerelli, Ariatti, Riganò, Graffiedi (o Vryzas). Nel Treviso, che cerca il rilancio dopo una partenza fortissima ed una brusca frenata, rientrano dopo aver scontato le rispettive squalifiche tre uomini esperti: Gillet, Lanzara e Gobbi.

In particolare gli ultimi due potranno ricostituire la coppia di spinta sulla fascia sinistra. Questi gli uomini che Buffoni potrebbe mandare in campo (4-4-2): Gillet, Galeotto, Bianco, Centurioni, Zanzara, Chiappara, Gallo, Parravicini, Gobbi, Ganci, Varricchio. Il Treviso non vince in casa dal 25 Genniao u.s., quando superò di misura il Genoa. La Fiorentina, come ha detto Mondonico in sala stampa prima di salire sul pullman in partenza per la città veneta, deve “ andare a Treviso per sfatare un tabù.

E’ questa una cosa che ci pesa moltissimo, ancora di più che non prendere gol. Abbiamo tante assenze in difesa, cercheremo comunque di mettere in campo la miglior formazione possibile come giovedì. Abbiamo tanti giocatori sullo stesso piano: dovrò scegliere chi fisicamente starà meglio di altri. Il nostro compito sarà quello di mettere la gara sulla corsa". Arbitrerà l’incontro il Signor Castellani di verona. In classifica i viola, all'undicesimo posto con 40 punti, precedono il Treviso attestato al quindicesimo posto con 36 punti. AS

In evidenza