Prentazione domani, alle ore 17.30 presso il Consiglio Regionale della Toscana del libro "Un albero con molti frutti" della cooperativa Lettera 8

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 Maggio 2003 18:52
Prentazione domani, alle ore 17.30 presso il Consiglio Regionale della Toscana del libro

Dopo essere stato presentato in tutti i quattro Comuni del Valdarno, il libro “Un albero con molti frutti” arriva in Consiglio Regionale. Un libro speciale come speciali sono gli autori: i ragazzi della Cooperativa Sociale “Lettera 8” di Figline Valdarno, giovani disabili che insieme hanno voluto fare del loro essere “diversi” un’arte poetica mettendo per iscritto i propri sentimenti, i propri sogni, le proprie esperienze quotidiane. Nelle loro brevi poesie si leggono storie di vita, emozioni che questi giovani ragazzi hanno voluto trascrivere e trasmettere agli altri il loro amore per l’esistenza nonostante le difficoltà, perché, come scrive nel libro Silvia, “la felicità è una cosa che viene da dentro di noi”.
Il loro libro verrà presentato in Consiglio Regionale per iniziativa del Presidente del Gruppo Sdi, Pieraldo Ciucchi.

Alla presenza dei rappresentanti dei vari gruppi politici e, in particolare, dei Consiglieri eletti nella zona del Valdarno, Barbagli, Banchi e Parrini, i giovani autori di “Un albero con molti frutti” incontreranno il Presidente del Consiglio Riccardo Nencini in quella che per loro si preannuncia come una grande festa.
La presentazione del libro avverrà mercoledì 21 maggio alle ore 17.30 presso la Sala Gigli del Consiglio Regionale, via Cavour 2.

In evidenza