Il 17 Marzo a Villa Vogel "La pace prima di tutto" incontro per bambini, genitori, insegnanti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 marzo 2003 12:55
Il 17 Marzo a Villa Vogel

Il comitato fiorentino "Fermiamo la guerra", cui aderisce il Quartiere 4, si è riunito lunedì 10 marzo a Villa Vogel e in base alle proposte di iniziativa pervenute dalle varie realtà che compongono il comitato e a scelte già maturate unitariamente, informa e invita alla più ampia partecipazione nei seguenti appuntamenti di dibattito e di mobilitazione contro la guerra. Domani (Auditorium Consiglio Regionale, via Cavour 4 ) alle ore 9.30 "No war senza se e senza ma", le culture della pace a confronto, tavola rotonda promossa da Funzione Pubblica Cgil toscana, con Luca Ciabatti, Paolo Nerozzi, Valentino Parlato, don Enzo Mazzi, Paolo Beni, Graziano Zoni, Emergency, Social Forum Firenze.

Dalle ore 17 si svolgeranno volantinaggi informativi delle iniziative contro la guerra, con punto di ritrovo alle tre stazioni ferroviarie di Santa Maria Novella, Rifredi, Campo di Marte; ore 19 Casa del Popolo Il Progresso (via Vittorio Emanuele, incontro organizzativo "Stop esso war" per l'azione di boicottaggio di venerdi 14; ore 21, Casa del Popolo Andrea del Sarto (via Manara 1) bambine/i per la pace, incontro organizzativo per la manifestazone cittadina, prevista per il pomeriggio del 29 marzo.

Venerdì 14 marzo, ore 12 circa fermata contro la guerra in tutti i luoghi di lavoro ed in tutta Europa, promossa dai sindacati, con interruzione ed astensione per 1/4 d' ora delle attività. Possibile in simultanea il suono di campane e di sirene. Alle 12,30 Aula B Facoltà di lettere (piazza Brunelleschi) incontro con Angelo Baracca, professore di fisica teorica su "Guerra, petrolio, pericolo nucleare", promosso da lavoratrici, lavoratori facoltà di lettere; dalle ore 15 "Stop and go", azioni di informazione sulla campagna di boicottaggio "Stop esso war".

Sabato 15 marzo manifestazione nazionale Cgil "Pace e diritti" Milano (ore 14) per prenotazioni pullman: Fiom/Cgil tel 055/2700521. "L'Europa dei diritti" - Le basi della nuova costituzione europea (ore 16,30) Casa del Popolo Isolotto (via Maccari 104), promosso Circolo Arci Isolotto e Filo Rosso, con Alberto Cecchi, Umberto Allegretti, Luigi Ferraioli. Lunedì 17 marzo dalle 16 alle 19 "La pace prima di tutto!!!", incontro al parco di Villa Vogel fra ragazzi, bambini, genitori ed insegnanti per esprimere la ferma volontà di pace.

Ore 21 tutti sui ponti del Centro di Firenze bandiere e sirene di pace..... con gli irakeni, con i curdi, con i palestinesi, con lavoratori, studenti, pensionati, immigrati, turisti verrà rivolto l'invito alle band, ai musici ed ai teatranti di strada, ai giocolieri ad essere presenti con le loro performance. Il comitato si ritrova lunedi 17 alle 17,30 e di massima ogni lunedì presso la sede del Quartiere 4, via delle Torri 23, per aggiornarsi sulla situazione e fornire un'informazione tempestiva delle iniziative in atto.

In evidenza