Questa mattina alle 10 il sindaco Leonardo Domenici ha incontrato Stefano Bruzzesi, al quale ha comunicato il ritiro delle deleghe a lui conferite il 15 marzo 2000.
Il sindaco ha assunto ad interim le deleghe al turismo, progetti europei e politiche comunitarie, relazioni e cooperazione internazionale, musei comunali.
Bruzzesi cade vittima della propria polemica sulla possibilità che il Forum sociale europeo abbia luogo a Firenze nel prossimo novembre: «Sono preoccupato, intorno a questa manifestazione ci saranno atti di vandalismo» ha dichiarato ieri l'assessore al turismo.
Però il ha sindaco ribattuto: «Chiunque sia intervenuto parlando a nome dell'amministrazione lo ha fatto a titolo personale ha detto Domenici riferendosi a Bruzzesi se arriverà la proposta di tenere a Firenze il Forum sociale europeo, la prenderemo in considerazione».
"La candidatura più naturale è apparsa a tutti la Toscana, per il dialogo con i movimenti svolto dal presidente Martini fin dal Meeting di S. Rossore e le terribili giornate di Genova" raccontava stamani alla Repubblica da Porto Alegre Gregorio Malavolti, dell'Arci e del Social Forum fiorentino.