Minacce all'assessore in via Calzaiuoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 dicembre 2000 16:09
Minacce all'assessore in via Calzaiuoli

Ieri l'assessore al Turismo Stefano Bruzzesi ha avuto un acceso faccia a faccia con alcuni venditori senegalesi che stavano vendendo merce contraffatta. Bruzzesi avrebbe invitato gli abusivi a interrompere la vendita, ma loro non ne hanno voluto sapere. I toni si sono fatti più accesi tanto che la moglie dell'assessore avrebbe tolto la museruola al proprio dorbermann appena ha visto il marito accerchiato da sei senegalesi, tre dei quali gli si sono avvicinati per picchiarlo. Bruzzesi ha richiesto l'intervento dei vigili urbani.
Questa mattina il consigliere di Rinnovamente italiano-Lista Dini Simone Menci ha espresso solidarietà all’Assessore: «Il fatto che l’impegno contro l’immigrazione clandestina dell’Assessore Bruzzesi lo abbia messo in pericolo di vita, lui e la moglie, dimostra gli alti livelli a cui è giunta la criminalità a Firenze» ha dichiarato Menci.

«Ormai i venditori ambulanti in centro -ha aggiunto il consigliere di Rinnovamento italiano-Lista Dini - e sempre in centro gli pseudo-rivoluzionari che si ritrovavano a far finta di vendere sotto l’ex-cinema Capitol rappresentano il vero pericolo per la vita dei residenti del centro. E' giunta l’ora di fare pulizia».

In evidenza