E’ dedicato alla moda e non solo a quella la quinta edizione del concorso fotografico promosso dall’assessorato al Turismo della Provincia.
E’ ormai un appuntamento consolidato per gli appassionati di fotografia quello con il concorso indetto dalla Provincia. Il bando dell’edizione 2002, la quinta, è già stato diffuso e scade il prossimo 31 gennaio. L’iniziativa è nata con l’obiettivo di valorizzare e mettere in evidenza i vari aspetti dell’area, da quelli ambientali ai sociali e culturali.
Le opere andranno integrare l’archivio fotografico della Provincia che le utilizzerà per promuovere l’immagine del territorio. Al concorso possono partecipare tutti i fotografi, dilettanti e professionisti, con un massimo di cinque opere relative al territorio della Provincia. Non è richiesta alcuna quota di partecipazione. Le opere, insieme alla scheda di partecipazione, dovranno essere inserite in busta chiusa recante la dicitura “Concorso fotografico” e inviate entro il 31 gennaio all’indirizzo Provincia di Prato UOC Turismo, via G.
Pisano 12 – 59100 Prato.
Il vincitore del primo premio riceverà un trofeo e un buono per un viaggio del valore di 1 milione, il secondo premio consiste in un trofeo e un buono viaggio del valore di 800 mila lire, al terzo classificato, oltre al trofeo, andrà un buono viaggio del valore di 500 mila lire. Saranno premiati (trofeo e buono per materiale fotografico del valore di 200 mila lire) anche gli autori della migliore immagine sui seguenti temi: Prato nel lavoro e nella moda; nel lavoro artigianale; nell’agricoltura e nell’ambiente, nelal cultura e nell’arte e nelle tradizioni gastronomiche.