Alle 13:30 circa, sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Arezzo e Valdarno, in direzione Firenze, è stato risolto l'incidente, precedentemente avvenuto all'altezza del km 337, che ha aveva visto coinvolte quattro autovetture.
Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della 4° Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia. Il traffico in transito su tutte le corsie disponibili ha generato 7 km. di coda.
Sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, per consentire lavori di manutenzione delle gallerie, dalle 21:00 di giovedì 22 alle 6:00 di venerdì 23 agosto, sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento A1 Panoramica Località Aglio (km 32+966) e Località La Quercia (km 0+000), verso Bologna. Contestualmente saranno chiuse le stazioni di Firenzuola Mugello e Badia, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze.
Approfondimenti
Si precisa che la stazione di Barberino sarà regolarmente aperta in entrata verso Bologna. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa l'area di servizio "Aglio est", situata nel suddetto tratto. In alternativa, chi proviene da Firenze ed è diretto a Bologna, potrà utilizzare la A1 Milano-Napoli Panoramica. Chi è diretto a Firenzuola dovrà utilizzare la stazione di Barberino di Mugello, sulla A1 Milano Napoli, mentre chi è diretto a Badia, dovrà percorrere la A1 Panoramica e uscire alla stazione di Pian del Voglio per poi raggiungere Badia attraverso la viabilità ordinaria.