Si avvia alla conclusione il terzo weekend di grandi partenze sulla rete stradale e autostradale. Rispettate le previsioni sull’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo. Nel secondo fine settimana di agosto si sono registrati volumi di traffico significativi, ma senza particolari criticità.
Prosegue l’aumento del traffico rilevato lungo i principali itinerari turistici gestiti da Anas rispetto allo scorso fine settimana (+1,75%): i transiti sono stati costanti nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 con particolare intensità nelle ore diurne, tra le 8 e le 18.
Lungo la costa tirrenica sono stati oltre 748.000 i transiti registrati nell’intero periodo dai sensori di traffico attivi lungo l'“Aurelia” (-1% rispetto il precedente weekend). Lungo la SS1 sono stati registrati 53.000 tra Livorno e Cecina, 153.000 a Grosseto.
Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lo svolgimento di una manifestazione religiosa, dalle 20:00 alle 24:00 di mercoledì 14 agosto, sarà chiusa la stazione di Monte San Savino, in entrata e in uscita. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Arezzo, al km 358+500.