Il Partito Umanista alle prossime elezioni Politiche

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 dicembre 2000 16:18
Il Partito Umanista alle prossime elezioni Politiche

Il Partito Umanista, il partito dei Diritti Umani, vuole presentarsi alle prossime elezioni politiche per rappresentare un reale riferimento sociale e politico, in totale autonomia ed identità rispetto agli attuali schieramenti. Domenica 17 dicembre alle ore 15.00 a Villa Arrivabene in Piazza Alberti ha lugo la riunione di lancio dei comitati elettorali.
"Il nostro -affermano in un documento gli Umanisti- è un progetto politico per passare dalla democrazia formale a quella reale e partecipata, con la proposta di legge sulla responsabilità politica (già presentata in parlamento) che permetta di controllare l’operato dei politici e di licenziare coloro che disattendono le promesse fatte.

Il nostro è un progetto economico per bloccare l’attuale fuga di risorse verso la speculazione finanziaria ed invertire la loro direzione verso investimenti produttivi, socialmente utili. Vogliamo presentarci alle prossime elezioni e per farlo chiediamo a tutta la buona gente di fare l’unica cosa degna: costruire insieme a noi le liste del Partito Umanista".

In evidenza