Città superiore degli studenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 novembre 2000 15:11
Città superiore degli studenti

Studenti ancora protagonisti alla ex Stazione Leopolda, dove da ieri è iniziata la rassegna ‘Città Superiore 2000’. Molto ricco il programma di domani, giovedì 9 novembre. Alle ore 10.00 Zelig e Italia Uno promuovono i Provini nazionali per comici con l'eccezionale presenza di Gino e Michele, in collaborazione con il Teatro Puccini ed ExtraFringe.
Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.30, incontro-dibattito su "Dal coordinamento nazionale al coordinamento regionale: Scenari Futuri", un momento di discussione aperta e propositiva sul ruolo degli Informagiovani.

Un’analisi di una rete organizzata ormai matura sia in campo nazionale che internazionale che si connota sempre più come riferimento dell’informazione al servizio dei giovani. Parteciperanno ai lavori l'Assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Firenze Daniela Lastri, A. Ragonesi responsabile Politiche Giovanili - Anci Nazionale, M. Pascucci responsabile Politiche Giovanili - Anci Toscana, il vice sindaco di Cremona L.Caon, E.Guerzoni responsabile Servizi Informazione e Comunicazione - Comune di Modena; farà da moderatore F.Carnevale - coordinamento Informagiovani Toscana.


Il cantiere in discussione (17,30-19,30), spazio dedicato al confronto aperto, affronta in questa giornata il tema dello sport. Il centrocampista della Fiorentina Manuel Rui Costa e l'olimpionico della nazionale di scherma Gabriele Magni parleranno di passioni, di agonismo e impegno nella disciplina sportiva.
La serata vede protagoniste nel palco della Leopolda le produzioni musicali e teatrali delle scuole.
"Iniziativa che costituisce una valida occasione di confronto e un proficuo scambio di esperienze per i giovani", è quanto scrive Tulio de Mauro, Ministro della Pubblica Istruzione in un telegramma inviato all’assessore Lastri in occasione dell’inaugurazione della manifestazione.

In evidenza