Campionato del Mondo Classe Vaurien al Circolo Velico Pietrabianca

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 settembre 2000 13:41
Campionato del Mondo Classe Vaurien al Circolo Velico Pietrabianca

Martedì 12 settembre, alle ore 18.00, presso la Sala del Consiglio del Comune di Rosignano, si terrà un ricevimento ufficiale in onore delle due sportive del Circolo Velico Pietrabianca, Novella Spadolini e Livia Napoleone, che il 7 agosto scorso nell’ultima edizione del Campionato del Mondo Classe Vaurien (tenutosi in Francia) sono riuscite a conquistare il prestigioso titolo di "Campione del Mondo Femminile".
Per l’occasione saranno presenti il Sindaco Gianfranco Simoncini, la Giunta, il Presidente del Consiglio Comunale, la Commissione Solidarietà e Diritti del Cittadino, il Presidente del Circolo Velico Pietrabianca Andrea Leonardi, i Presidenti del Circolo Canottieri e del Circolo Nautico Castiglioncello, il Presidente della Consulta Comunale dello Sport ed il fiduciario CONI di Rosignano.

Un ricevimento, già preannunciato dal Sindaco in una lettera di ringraziamento inviata al Presidente Leonardi, che servirà a festeggiare tutti insieme un risultato davvero straordinario. L’equipaggio di Novella Spadolini e Livia Napoleone è riuscito infatti ad imporsi su circa 120 imbarcazioni partecipanti.
E, dato che le due atlete hanno permesso con il loro successo di dare lustro al nome ed al prestigio del Comune di Rosignano, l’Amministrazione locale ha pensato bene di ringraziarle ufficialmente, insieme al Circolo Velico di Pietrabianca che, nelle ultime dieci edizioni del Campionato del Mondo, è riuscito a conseguire ben otto titoli, dei quali cinque assoluti e tre femminili.

In evidenza