Naturalia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2000 19:42
Naturalia

Domani pomeriggio, venerdì 19 maggio, si svolgerà alle 17 a Firenze (Sala Est Ovest della Provincia di Firenze, via de' Ginori 12) la proiezione inaugurale della rassegna di documentari naturalistici "Naturalia". In programma da maggio a ottobre, 'Naturalia' è organizzata dalla Provincia e dal Centro di Documentazione Internazionale sui Parchi di Villa Demidoff. La rassegna è rivolta ad un vasto pubblico, in particolare studenti delle scuole medie inferiori e superiori, con l’obiettivo di far conoscere alcune realtà naturali e stimolare l’interesse alla protezione ambientale.

La partecipazione è libera, senza bisogno di prenotazione. I filmati selezionati per "Naturalia" sono stati suddivisi in tre cicli tematici. Gli incontri si svolgeranno presso la sala Est-Ovest della Provincia di Firenze, palazzo Medici Riccardi, via Cavour n. 1. Il primo ciclo, che comincia domani, si articolerà in tre giornate.
Alla proiezione inaugurale, domani alle 17, interverranno l’assessore Di Cintio e il giornalista Sandro Vannucci e si proietteranno i primi due filmati. Si proseguirà il 2 giugno con il cortometraggio sulla Maremma, e il 9 giugno con gli altri.

In ogni giornata verranno effettuate due proiezioni dei filmati in programma, una alle 17,30 e l'altra alle 18,45.

In evidenza