Ettore Sottsass e Associati 1980-1999

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 maggio 1999 15:11
Ettore Sottsass e Associati 1980-1999

Il Centro per l'arte contemporanea Pecci presenta, mercoledì 2 giugno, alle ore 12:00,   il catalogo della mostra "Ettore Sottsass e Associati 1980-1999" nel suo Auditorium. Il volume è curato da Gianni Pettena, docente di Storia dell'Architettura Contemporanea presso l'Università di Firenze, per le edizioni Maschietto&Musolino di Firenze. Presenteranno il volume: Italo Moscati e Bruno Corà, rispettivamente presidente e direttore artistico del Centro Pecci, Gianni Pettena e gli editori; è previsto l'intervento di designers ed architetti che svilupperanno una riflessione sull'opera di Sottsass.
Sempre mercoledì, alle ore 21:00, nell'Auditorium del Centro Pecci, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Prato, in collaborazione con il Museo Pecci, presenta i solisti di Contemporansamble, concerto curato da ContempoArtEnsemble, con musiche di Conti (romanza per violino e pianoforte), Pratella (romanza op.

34 e trio per violino, cello e pianoforte) e Casella (sonata a tre op. 62 per pianoforte, vl. e cello), eseguite da Folco Vichi, Duccio Ceccanti e Vittorio Ceccanti.
L'ingresso alle due iniziative è gratuito.

Notizie correlate
In evidenza