Vola la Fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 ottobre 1998 00:14
Vola la Fiorentina

Edmundo al 92' regala alla Fiorentina e a tutta Firenze l'1-0 decisivo contro l'Udinese.Prosegue il sogno tricolore di un'intera città.Quarta partita e quarta vittoria consecutiva, 12 punti, primato solitario. Otto reti realizzate e due sole subite, più quattro in media inglese. Dati straordinari dunque del torneo iniziale della Fiorentina. Domenica turno di riposo del campionato di serie A per l'impegno europeo dell'Italia, si riprenderà sabato 17 ottobre con i tre anticipi della quinta giornata, la Fiorentina affronterà la Roma in trasferta, mentre l'Empoli riceverà in casa il Bologna.Empoli che ha pareggiato a Salerno conquistando il secondo punto in graduatoria.

Dopo la rete salentina di Breda, è il toscano Lucenti a regalare agli azzurri l'1-1 decisivo.In serie B continua il momento no della Lucchese. 0-0 contro il fanalino di coda Cesena e ora rischia la panchina l'allenatore della Lucchese Tarcisio Burgnich. I toscani dopo cinque giornate hanno soli tre punti.Torna alla vittoria e in testa alla classifica del girone A della serie C1 il Livorno, 2-1 a Carpi, ma per sapere se i labronici sono effettivamente al comando della graduatoria dovranno attendere oggi il risultato di Lecco-Spal, match rinviato ieri per il maltempo.Al 92' sfuma in serie C2 girone A la quinta vittoria consecutiva del Pisa.

1-1 con la Sanremese e partita maledetta. Di positivo rimane solo il primo posto solitario , perché oltre alla beffa del pareggio a tempo oramai scaduto( sembra che la rete dei liguri sia stata realizzata in fuorigioco ), i pisani lamentano il grave infortunio occorso al playmaker Del Bianco, si parla di sei mesi di assenza, primo acquisto voluto in estate dal tecnico D'Arrigo. Il Pisa ha perduto oggi il suo faro del centrocampo.

In evidenza